Curriculum dello studente, errata visualizzazione lettere accentate: indicazioni del Ministero per segreterie

Stampa

Dall’anno scolastico 20210/21 una novità per gli studenti dell’ultimo anno delle secondarie di secondo grado: il Curriculum dello studente, un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. FAQ del MI per le segreterie.

In che modo le segreterie scolastiche possono operare nel caso in cui gli studenti segnalassero un’errata visualizzazione delle lettere accentate in piattaforma?

Nel caso in cui gli studenti dovessero segnalare di visualizzare in maniera errata sulla piattaforma del Curriculum dello studente i caratteri accentati del proprio nome o cognome, si suggerisce di effettuare una verifica generando il Curriculum dello studente in formato pdf.

Se anche nel documento in formato pdf le lettere sono visualizzate in modo errato, la segreteria deve provvedere alla correzione dei caratteri sull’Anagrafe Nazionale degli Studenti.

Curriculum studente, è possibile avere una versione provvisoria con punteggio Maturità prima del consolidamento post-esame. FAQ

Stampa