Curriculum dello studente ed Esame di Stato 2021: corso online di De Agostini Scuola. Approfitta del codice sconto

WhatsApp
Telegram

L’introduzione del Curriculum dello studente (il cui modello è stato adottato con D.M. n. 88 del 6 agosto 2020) rappresenta una importante novità dall’evidente valore formativo ed educativo: si tratta, infatti, di uno strumento che consente alle scuole e agli studenti di dipanare il filo del percorso – non solo – scolastico, anche nella prospettiva, dell’orientamento post-diploma

Per venire incontro alle richieste delle scuole, De Agostini Formazione il 28 aprile alle ore 17:00 presenta il webinar “Curriculum dello studente: attività di competenza delle scuole e degli studenti”, che è parte integrante del percorso formativo “Esame di Stato 2021: dal Curriculum dello studente al colloquio” (9 ore), utile per analizzare e approfondire tutti i diversi aspetti dell’esame 2021.

Obiettivo del corso è dipanare tutti i dubbi e le preoccupazioni legate all’esame di Stato 2021 del secondo ciclo.

Per maggiori informazioni e iscriverti CLICCA QUI

Cosa troveranno i partecipanti nel corso online?

3 webinar in diretta (disponibili successivamente anche registrati):

  • 1° webinar – 27/04 ore 15:30 – Esame di stato 2021: step by step
  • 2 ° webinar – 28/04 ore 17:00 – Curriculum dello studente: attività di competenza delle scuole e degli studenti
  • 3° webinar – 5/05 h.17:00 – La conduzione del colloquio per la valorizzazione del percorso formativo

Uno spazio di confronto con i formatori per chiarire dubbi e porre riflessioni

2 videolezioni da guardare in qualsiasi momento:

  • Esame di Stato 2021: è iniziato il countdown!
  • Il Curriculum dello studente: istruzione e formazione,certificazioni e attività extrascolastiche.

In piattaforma, per tutti i partecipanti, resteranno a disposizione – anche dopo la diretta – le videolezioni con la registrazione del webinar e sarà sempre disponibile uno spazio di confronto con i formatori per dubbi e domande.

Al termine del corso De Agostini Formazione, soggetto qualificato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016, rilascerà l’attestato di formazione di 9 ore, certificato anche su S.O.F.I.A.

I FORMATORI

Mario Castoldi, Docente di Didattica Generale all’Università di Torino e responsabile scientifico di DeA Formazione.

Marina Imperato, Dirigente scolastica in servizio presso Ministero dell’Istruzione – ufficio III (istruzione liceale ed Esami di Stato) della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

Monica Logozzo, Dirigente scolastico in servizio presso l’Ufficio IX (Valutazione del sistema di istruzione e di formazione) della DGOSVI del Ministero dell’Istruzione. Componente del Consiglio Superiore della Pubblica istruzione (CSPI). Formatrice esperta di valutazione e degli esami di Stato di primo e secondo ciclo.

MODALITÀ DI ADESIONE:

Il corso online è acquistabile con carta docente, carta di credito o bonifico a 54 € invece di 59 €, usando il codice sconto Esame21, valido solo fino a mercoledì 28 aprile 2021 compreso.

Per maggiori informazioni e iscriverti vai a questo link: http://bit.ly/CurriculumStudente21

Per le scuole o gruppi di docenti è previsto uno sconto fino al 50 % per l’acquisto di più corsi.

Gli istituti scolastici possono scegliere tra due proposte a seconda delle proprie esigenze:

  • Corso online di 9 ore con webinar in diretta (disponibili anche registrati) + spazio online di confronto con il formatore
  • Proposta personalizzata per le scuole: Corso online con videolezioni- 9 ore + webinar laboratoriali, esclusivi per la scuola richiedente, con un focus sul Curriculum dello studente

Per maggiori informazioni o per ricevere un’offerta personalizzata per la propria scuola: [email protected], Tel. 3384115787.

WhatsApp
Telegram