Cultura legalità, Protocollo Intesa Miur/Associazione Insegnare Sicuri: “Rilevazione dei casi di sinistrosità scolastica”

WhatsApp
Telegram

Nota 2478 del 29 settembre. Protocollo Intesa MIUR/ Associazione “Insegnare Sicuri” per lo sviluppo della cultura della legalità e dei comportamenti responsabili di alunni e personale scolastico.

Alla base dell’accordo la volontà di instaurare un rapporto di collaborazione finalizzato allo sviluppo della cultura della legalità nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso
l’approfondimento delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, delle regole della convivenza e dei comportamenti responsabili da parte degli alunni e del personale scolastico.

Sarà avviato con le istituzioni scolastiche, tramite l’Associazione “Insegnare Sicuri”, una “Rilevazione dei casi di sinistrosità scolastica”, attraverso un indirizzo mail dedicato ([email protected].)

NOTA

WhatsApp
Telegram

Concorsi scuola ordinario infanzia, primaria e straordinario TER. Prosegue l’azione formativa di Eurosofia