Crumbl Cookies per le studentesse meritevoli: il gesto di una prof conquista TikTok

WhatsApp
Telegram

Una giovane insegnante ha conquistato il cuore dei suoi studenti, e di migliaia di utenti TikTok, con un gesto di dolcezza e apprezzamento per il loro impegno scolastico.

La docente si è filmata mentre preparava dei crumbl cookies, i biscotti con gocce di cioccolato diventati virali sui social, destinati alle sue studentesse che “all’interrogazione sono andate alla grande”. Il video, rilanciato dalla piattaforma Gen Z Webboh, ha suscitato un’ondata di commenti positivi da parte degli studenti, che hanno lodato l’insegnante e tracciato paragoni con altri docenti percepiti come più severi.

“Cerco di essere tutto quello che in un unico docente non ho trovato mai: dolcezza ed empatia, autorità quando serve, ingiustizia mai! Rispondo al bene col bene”, ha dichiarato l’insegnante sul suo profilo TikTok. Il gesto, nato da una sincera volontà di premiare l’impegno delle studentesse, è stato accolto con entusiasmo. “È stato un gesto fatto col cuore. Ci siamo incontrate fuori aula a fine lezione per mangiarli”, ha aggiunto la professoressa, sottolineando la spontaneità e l’affetto che hanno motivato la sua iniziativa. Tra i commenti degli utenti, si leggono frasi come “che bello quando una prof trasmette gioia e non solo frustrazione” e “lei è degna di essere chiamata professoressa”. Una delle sue alunne, commentando il video, ha affermato: “La prof migliore che ci potesse capitare”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri