Crollo del controsoffitto e allagamento in una scuola di Bisceglie: rientro difficile dopo le vacanze di Natale

WhatsApp
Telegram

Un rientro a scuola decisamente complicato quello di oggi a Bisceglie, in Puglia. Come riportato dal Quotidiano di Puglia, un crollo del controsoffitto e un allagamento hanno interessato un istituto scolastico cittadino, creando notevoli disagi alla comunità scolastica e alle famiglie.

L’incidente, avvenuto proprio nel giorno della ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze natalizie, ha fortunatamente evitato conseguenze più gravi, non essendo presenti al momento né studenti né personale.

L’allagamento, che ha interessato in particolare la scuola dell’infanzia, sembra essere stato causato da un malfunzionamento di uno scaldabagno, con conseguente infiltrazione d’acqua. I tecnici dell’ufficio comunale sono intervenuti prontamente sul posto per verificare l’accaduto e avviare le necessarie riparazioni. A causa dei danni riportati, la scuola dell’infanzia è rimasta chiusa, costringendo le famiglie a trovare soluzioni alternative per la cura dei propri bambini.

L’episodio ha suscitato la preoccupazione dell’ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione, Francesco Spina, che ha commentato l’accaduto su Facebook: “Oggi festeggiamo per uno scampato pericolo, ma la scuola non ha potuto ospitare le lezioni della scuola dell’infanzia, che è rimasta chiusa con notevoli disagi della comunità scolastica e delle famiglie”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri