Crollo al liceo artistico di Chieti: scuola chiusa e attivata la Dad

WhatsApp
Telegram

Un grave incidente è accaduto ieri notte all’interno presso il liceo artistico di Chieti. Un controsoffitto in cartongesso è crollato, presumibilmente a causa di infiltrazioni di pioggia. Fortunatamente, l’incidente è avvenuto durante la notte, quindi non c’erano studenti o insegnanti in loco.

Le lezioni sono state sospese per oggi e continueranno nei prossimi giorni con la didattica a distanza, mentre i tecnici della Provincia di Chieti e i Vigili del Fuoco lavorano per garantire la sicurezza dell’edificio.

La struttura era stata acquistata dalla Provincia di Chieti nel 2022 per 1,4 milioni di euro dalla Fondazione Ciapi, che precedentemente ospitava un centro di formazione professionale. È diventato la sede definitiva sia del Liceo Artistico che del Liceo Coreutico “Nicola da Guardiagrele”, dopo la chiusura della sede storica nel 2017 a causa di problemi strutturali.

La Provincia aveva pianificato una serie di interventi sull’edificio, compresa l’installazione di una nuova guaina di copertura, per prevenire eventuali problemi di infiltrazione. I lavori di ripristino del controsoffitto dovrebbero durare un paio di giorni, secondo le prime stime.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€