Crolla un edificio dell’Università di Cagliari: nessun ferito. Il sindaco: “il Signore ci ha graziati”

WhatsApp
Telegram

Un edificio ell’università di Cagliati è crollato. Lo si apprende da fonti dei Vigili del Fuoco che sono già presenti all’ateneo e stanno facendo affluire ulteriori squadre.

Secondo il personale impegnato nell’intervento sul luogo non si ha alcuna segnalazione di persone coinvolte, sono in corso ricerche per escludere ogni possibilità. Secondo quanto segnala l’Unione Sarda, si tratterebbe dell’aula magna di Geologia, ora utilizzata dalla Facoltà di Lingue. Secondo il Corriere della Sera, fino alle 19.30 all’interno della struttura erano presenti alcuni studenti per seguire dei laboratori di lingue straniere. Il crollo è avvenuto tra le 22 e le 23.

“È successo mentre non c’erano lezioni, dobbiamo ringraziare il Signore che ci ha graziati”. Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu all’Unione Sarda. “Fosse successo qualche ora fa”, ha aggiunto il primo cittadino, “sarebbe stata una strage”.

AGGIORNAMENTO ore 23:36 Al momento non risultano feriti. Sul posto sono presenti alcune ambulanze, diverse squadre dei Vigili del Fuoco anche con i cani e i droni per la ricerca sotto le macerie.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur