Crolla tetto a scuola, ferito alunno

WhatsApp
Telegram

Un alunno di una scuola in provincia di Palermo è stato leggermente ferito a causa del distacco di una porzione di intonaco dal soffitto della sua classe.

È stato prontamente trasportato in ospedale, dove gli sono state curate le escoriazioni e successivamente dimesso. I vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza dell’area colpita dal distacco e hanno vietato l’accesso a un’area della scuola.

“Io stesso ho effettuato un sopralluogo nelle scuole lo scorso aprile”, afferma il sindaco Giovanni Giallombardo, “e nessuno mi ha segnalato problemi nelle strutture scolastiche. È possibile che le forti piogge degli ultimi giorni abbiano causato delle infiltrazioni che hanno provocato il distacco. Attualmente sto cercando di ottenere la documentazione riguardante le ultime operazioni di manutenzione effettuate nella scuola”.

I consiglieri d’opposizione richiedono chiarezza riguardo all’incidente, annunciando che chiederanno ai servizi tecnici di poter ispezionare i luoghi coinvolti nell’evento al fine di fornire alla comunità informazioni obiettive, considerando la potenziale gravità dell’accaduto.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei