Crisi di governo, mandato esplorativo a Roberto Fico per verificare l’attuale maggioranza: “Ringrazio il Capo dello Stato per la fiducia”

Stampa

“È doveroso dar vita presto a un governo con un adeguato sostegno parlamentare” in un “momento così decisivo”. Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine delle consultazioni al Quirinale.

Poi aggiunge: “L’Italia come tutti i Paesi sta affrontando nuove pericolose offensive di una pandemia da sconfiggere con una diffusa e decisa campagna di vaccinazione e tanti cittadini subiscono pesanti conseguenze”.

Il presidente della Camera, Robero Fico, è stato al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Mattarella ha conferito mandato esplorativo a Fico, al fine di verificare l’attuale maggioranza entro martedì.

“Ringrazio per la fiducia che mi ha accordato il Capo dello Stato, volta a verificare la prospettiva di una maggioranza parlamentare a partire dai Gruppi che sostenevano il governo precedente”. Così il presidente della Camera, Fico, dopo il suo incontro al Quirinale con Mattarella.

“E’ un momento, questo che stiamo affrontando, molto delicato per il Paese” ha aggiunto Fico nel suo discorso brevissimo. Dunque sarà un “mandato esplorativo” all’interno della forze di maggioranza.

 

 

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021. Preparati con CFIScuola!