Crisi di governo, il Recovery Plan è un ring: il game over è ormai vicino. Alle 17.30 conferenza di Renzi

WhatsApp
Telegram

Quello che è andato in scena ieri sera a Palazzo Chigi è lo scontro finale tra le forze della maggioranza.

Il premier Conte invita Iv a “non speculare  sulle vittime” tirando in ballo il Mes. A suonare il gong, Teresa  Bellanova e Elena Bonetti, che annunciano l’astensione dal voto sul Recovery plan per la rinuncia “incomprensibile”, dicono le ministre renziane, al Mes.

Al fianco del presidente del Consiglio, si schierano i ministri Roberto Gualtieri, Enzo Amendola e Francesco Boccia, bollando la decisione di Italia Viva come pretestuosa.

In serata ci sarà un nuovo Consiglio dei Ministri, stavolta sulla stretta anti-Covid e la proroga  dello stato di emergenza. Se con o senza Iv resta un mistero, perché solo oggi i renziani scopriranno le carte, forse ufficializzando l’addio al governo.

Chi era presente alla riunione, segnala l’Adnkronos, parla di un clima “da requiem”, ormai “il gameover è vicino”.

La conferenza stampa di Matteo Renzi con le ministre Bellanova e Bonetti ed il sottosegretario Scalfarotto avrà luogo oggi alle 17.30 presso l’auletta dei gruppi alla Camera. 

Crisi di governo, sono ore decisive. Italia Viva annuncia astensione sul Recovery Plan

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato