Crisi di Governo, Azzolina e gli altri Ministri: “Andiamo avanti con Conte”

WhatsApp
Telegram

Nel bel mezzo del Consiglio dei Ministri dedicato al decreto legge covid, i Ministri “superstiti” del Governo Conte bis spendono qualche parola, o meglio, qualche cinguettio su twitter, sulla crisi di Governo, aperta da Matteo Renzi nel pomeriggio annunciando le dimissioni delle Ministre Bonetti e Bellanova.

Crisi di governo, Renzi: “Si dimettono Bonetti e Bellanova”. Conte: “Accetto le dimissioni” [VIDEO]

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è scesa in difesa del premier Conte: Una crisi incomprensibile e pericolosa. Mentre il Paese ha bisogno di risposte. Andiamo #AvantiConConte.

 

Il primo a twittare è stato il Guardasigilli Alfonso Bonafede seguito a stretto giro dal ministro della Salute Roberto Speranza che cinguetta: “In questi mesi Conte ha servito il Paese con disciplina ed onore. Avanti al suo fianco“.

In Consiglio dei ministri ho ribadito che chi attacca il presidente del Consiglio attacca l’intero governo“. Scrive su twitter il ministro dei Beni culturali e capodelegazione del Pd, Dario Franceschini facendo quadrato intorno al premier.

Stesse parole di Bonafede quelle usate sul social dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri e dal deputato M5S, Emilio Carelli: “Si va avanti con Conte“.

Nel frattempo il presidente del Consiglio ha accettato le dimissioni delle Ministre: “Non ci siamo mai sottratti a un tavolo di confronto anche se oggettivamente diventa complicato un confronto quando il terreno è disseminato continuamente di mine difficilmente superabili“.

Nuovo DPCM, via libera dal Consiglio dei Ministri al decreto legge. Stato di emergenza fino al 30 aprile. BOZZA DL

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri