Creatività anti-spreco: Parmalat Educational premia oltre 20 classi italiane

WhatsApp
Telegram

Parmalat Educational annuncia le classi vincitrici del concorso didattico “AVANZI CON GUSTO! Strampalat e le ricette anti-spreco”, indetto per l’anno accademico 2023-2024.

Dopo un’attenta valutazione da parte della giuria, composta da esperti del settore e rappresentanti di Parmalat Educational, sono state selezionate oltre 20 ricette vincitrici sulle 350 scuole di tutta Italia che partecipato con entusiasmo a questa sfida culinaria volta a promuovere la sostenibilità alimentare.

Le preparazioni culinarie in gara hanno dovuto rispettare criteri specifici, utilizzando ingredienti di recupero, il latte o i suoi derivati, e garantendo un equilibrio nutrizionale insieme a una dose di creatività e originalità.

Il concorso, rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di tutta Italia, nasce dall’urgenza di sensibilizzare le nuove generazioni sullo spreco alimentare e sul rispetto ambientale. Attraverso la riflessione in classe e la realizzazione pratica dei piatti, i giovani partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire la consapevolezza sui principi di sostenibilità e nutrizione.

Silvia Bocchi, Responsabile Iniziative Speciali di Marketing presso Parmalat commenta: “come Parmalat Educational desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutte le scuole che hanno partecipato a questa iniziativa educativa e che hanno contribuito a promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità alimentare e ambientale. Dal 2008 ci impegniamo a sensibilizzare le nuove generazioni attraverso laboratori, attività didattiche e concorsi, con l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione e pratiche sostenibili.”

Alle classi vincitrici saranno donati buoni acquisto per materiale di cancelleria del valore di 500, 300 e 200 €. I dettagli completi delle ricette vincitrici sono consultabili sul sito ufficiale del concorso: https://concorsoeducational.parmalat.it.

WhatsApp
Telegram