Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Creare video-lezioni con Emaze, dalla primaria alla secondaria di II grado. Ottimo sia per DAD che per DID

WhatsApp
Telegram

Emaze, ottimo strumento da utilizzare tranquillamente a scuola già dai primi anni della scuola primaria fino alla secondaria di secondo grado, sia con gli alunni che per creare video-lezioni, documentari e tanto altro. Ottimo sia per la DAD e la DDI, che per i lavori in presenza, con la possibilità di insegnare ai ragazzi ad utilizzarlo e gestirlo in piena autonomia.

Validissimo anche per il corpo docente di qualsiasi grado di scuola per preparare open day, presentazioni per colleghi, dirigenza, segreteria e genitori.

Non necessita dell’ account dei ragazzi e, solo con la registrazione dell’insegnante o dell’account di classe, il gioco è fatto. Emaze sostituisce o accompagna strumenti come Google presentazioni, Power point, Prezi, Powtoon, giusto per citarne alcuni.

Crea automaticamente fantastiche presentazioni digitali, siti Web, cartoline elettroniche, blog e album fotografici. Crea storie visive interessanti grazie ai suoi effetti. E’ uno strumento di progettazione semplice da usare, ma accattivante grazie al suo design e alla tecnologia che utilizza, con possibilità di scelta tra centinaia di modelli e template.
Emaze è un servizio cloud-based e quindi consente di accedere alle proprie presentazioni online ovunque, ecco perchè adatto a qualsiasi tipologia di didattica, specialmente quella che caratterizza anni come il 2020 e 2021 dove la varietà di metodologie e lo spostamento del setting di apprendimento è molto importante. Si possono modificare le proprie presentazioni su qualsiasi computer, portatile, tablet o smartphone e con qualunque browser, grazie alla tecnologia HTML5.
Emaze ha layout in 3D o slide in 2D. Basta solo scegliere e partire.

Crea qualsiasi tipo di contenuto: dalle presentazioni, ai siti, ai blog, alle cartoline, agli album fotografici. E’ in grado di tradurre automaticamente la presentazione nel caso si voglia condividerla con altri paesi nel mondo e viceversa, godere delle presentazioni di tanti utenti provenienti da tutto il mondo.

Si può decidere se tenere il proprio lavoro pubblico o privato, inserendolo in una pagina web tramite codice embed o condividendolo nei social network o con collaboratori.

Non è necessario creare slide. Si può scegliere tra moltissimi template preimpostati, ognuno con un set di slide. Ogni template ha le sue animazioni, incluse le transizioni 3d. Chiunque può usarlo e creare splendide presentazioni.

Come si comincia

Si comincia dall’inserimento della propria mail e di una password, scelta dall’utente. Si sceglie tra i diversi template e si inizia il lavoro. Per guardare le presentazioni già create basta cliccare su “My”, in alto a sinistra.

Emaze progetta logo

Chiunque può creare forme, colori, caratteri grazie al kit di strumenti e funzionalità per creare motivi grafici ed elementi. Un editor molto flessibile che aiuta a costruire con semplicità.

Promuove eventi

Nella categoria e-cards ci sono dozzine di modelli da personalizzare per ogni tipo di evento.

Progetta articoli

Emaze ha modelli per articoli e post. Prestrutturati, che facilitano il lavoro di impostazione della pagina del proprio articolo.

Progetta curriculum

Ha modelli per creare un curriculum digitale.

E’ davvero un’eccellente applicazione web che permette di creare fantastiche presentazioni online e non solo.

Esiste anche una sezione dedicata ai docenti e agli allievi che si chiama Emaze Education molto utile per prendere spunto e materiali e per imparare collaborando.

Emaze è davvero fruibile da tutti, con poche mosse si modificano testi, immagini, elementi, si aggiungono link, video, foto e tanto altro.

Emaze può essere usato gratuitamente nel pacchetto base, che, comunque offre tanto su cui lavorare o piano premium, a pagamento con agevolazioni per studenti e docenti.

Chi lo ha sperimentato non può che essere rimasto soddisfatto!

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia