Trasformare un testo poetico in una immagine? Ti insegniamo come fare con l’Intelligenza Artificiale

WhatsApp
Telegram

E non solo … oggi esistono software di “Intelligenza Artificiale” che consentono attraverso un testo di creare immagini uniche ed originali. Quindi, perché non usare ciò che ci offre l’ingegno umano per potenziare la didattica?

Pensa un testo poetico, come può essere l’Inferno di Dante o l’Infinito di Leopardi. Chiedete ai vostri studenti di elaborare un testo partendo da quello poetico e poi di usarlo per creare quelle immagini che rappresentino il testo stesso.

Immaginate di poter fare creare ai vostri studenti una immagine dell’Ermo colle, di un uomo seduto davanti ad una siepe che immagina l’immensità. Tutto ciò è oggi possibile, basta solo sapere come fare.

Immaginate, adesso, quali sono le potenzialità didattiche di una tale possibilità: la stimolazione della creatività, l’analisi del testo, la possibilità di promuovere il pensiero critico, si sviluppare competenze trasversali. Strumenti flessibili, di facile utilizzo, che possono essere usanti anche in modo interdisciplinare.

Tutto ciò vi sarà spiegato in un corso unico nel suo genere, che ti insegnerà (oltre all’uso di software per creare immagini), a creare chat con personaggi storici, monitorare gli apprendimenti, personalizzarli e molto altro ancora.

Vai alla descrizione completa del corso

WhatsApp
Telegram