Covid, Valle D’Aosta in zona rossa ma scuole aperte anche prima di Pasqua

Stampa

Malgrado il passaggio della Valle d’Aosta in zona rossa, le scuole dell’infanzia e primaria della regione rimarranno aperte anche prima delle vacanze di Pasqua, da lunedì a mercoledì prossimi.

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Erik Lavevaz, che anticipa quanto il governo disporrà a livello nazionale dal 6 aprile.

I dati degli screening fatti alle superiori e quelli dei tamponi nelle scuole primarie di primo e di secondo grado quando si sono registrati situazioni di positività – spiega l’assessore all’istruzione Luciano Caveri – hanno dimostrato che la scuola non è un luogo di contagio e queste considerazioni hanno consentito al presidente Lavevaz di poter assumere questa decisione e siamo contenti che il governo a partire dal 6 aprile vada esattamente nello stesso solco“. 

Covid, i colori delle regioni: indice Rt scende a 1,08. Lombardia e Campania in zona rossa fino a Pasqua. Toscana e Veneto in bilico

Riapertura scuole in zona rossa, ok dalla Cabina di Regia: in classe fino alla prima media. Niente zone gialle fino al 30 aprile [VIDEO]

Stampa

Il nuovo modello di PEI, Eurosofia avvia un nuovo percorso formativo. Primo incontro il 28 aprile