Covid, Tuzzi (M5S): “Da oggi vaccino prioritario anche per tutto il personale docente e non over 65”

WhatsApp
Telegram

“Con l’ampliamento di utilizzo del vaccino anti-COVID19 di AstraZeneca oltre i 65 anni, a seguito delle raccomandazioni di AIFA e del parere del Consiglio Superiore di Sanità, è oggi possibile garantire la vaccinazione prioritaria a tutto il personale docente e non docente senza limiti di età”.

Così il deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, Manuel Tuzi, che nelle scorse settimane aveva presentato un’interrogazione e un ordine del giorno a sua firma, poi approvato, che impegnava il Governo a tutelare le categorie escluse.

“Grazie al lavoro fatto in sinergia con la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia e al sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di vaccinare prioritariamente tutti quei lavoratori che si occupano del futuro dei nostri ragazzi”, aggiunge.

“Incredibilmente e irragionevolmente il personale scolastico e universitario docente e non docente over 65 era stato privato della dovuta copertura vaccinale. Abbiamo eliminato una discriminazione incomprensibile per oltre 50mila lavoratori”, conclude Tuzi.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione