Covid, Toti: “In Liguria scuole superiori in Dad al 100% da lunedì per una settimana”. Ordinanza e Nota Usr

Stampa

“Abbiamo appena finito una riunione con Alisa e sentito il ministro della Salute e abbiamo deciso di estendere la Dad alle sole scuole superiori, quelle che già oggi sono in  didattica a distanza per un 50% e porteremo per la settimana prossima al 100% in un’ordinanza che scadrà nel prossimo fine settimana e poi valuteremo ulteriormente i dati”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti annunciando le nuove misure previste dalla nuova ordinanza sulle scuole per il contenimento della pandemia in Liguria.

“Da un lato – ha spiegato – l‘incidenza dei casi positivi tra la popolazione ultraottantenne, che stiamo vaccinando, è in calo nonostante il virus sia tornato a circolare in modo più elevato. Dall’altro la linea sulla popolazione tra i 13 e i 19 anni, studenti delle scuole secondarie, sta crescendo ininterrottamente da settimane. Riteniamo di continuare a proteggere la Regione in un mare di rosso e arancione che ci circonda, intervenendo con tempestività”.

Covid, il Cts consiglia misure più dure con le scuole chiuse. La situazione negli istituti regione per regione. IN AGGIORNAMENTO

Ordinanza

Nota Usr

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur