Covid, tornano a crescere i casi nelle scuole del Barese: +44 nell’ultima settimana. De Nitto: “In aumento soprattutto nelle scuole superiori”

WhatsApp
Telegram

Sono 775 i casi positivi al Covid-19 registrati in provincia di Bari nell’ultima settimana in ambito scolastico, con un significativo aumento pari al 44% rispetto ai 535 emersi nel periodo compreso fra il 28 febbraio e il 6 marzo.

Come conferma il report degli operatori del team Covid Scuole dell’Asl, delle attuali 775 positività nella settimana 7-13 marzo, la maggior parte fa riferimento agli studenti, sono infatti 705, e il resto, 70, al personale docente e non docente.

“La circolazione del virus nelle scuole è tornata a crescere – spiega Sara De Nitto, referente Covid scuole della Asl – soprattutto negli istituti secondari di secondo grado, in particolare a Bari città dove sono state tracciate 292 positività. È un dato – continua De Nitto – che ci aspettavamo considerando l’aumentata socialità dei ragazzi in questa fase e l’andamento attuale della pandemia”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia