Covid scuola, quasi 18 mila tamponi e 189 positivi: il bilancio dello screening in provincia di Trapani

Stampa

Si è conclusa con un totale di 17.944 tamponi effettuati e 189 casi positivi riscontrati l’attività di screening Covid 19, svoltasi sabato e domenica scorsi, e rivolta agli studenti e al personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Trapani. 

La campagna, promossa dall’assessorato regionale alla Salute per monitorare l’andamento della diffusione del contagio, è stata attivata dall’Asp di Trapani che ha messo in campo medici e infermieri delle squadre aziendali Usca coordinate da Mario Minore, responsabile dell’Unità operativa gestione emergenza e urgenza territoriale per effettuare uno screening attraverso test antigenici rinofaringei rapidi effettuati in modalità drive in. 

Sabato su 8.202 tamponi rapidi eseguiti sono risultati 103 positivi immediatamente sottoposti a tampone molecolare per la conferma. Il dato più alto a Castelvetrano, dove sono stati registrati

21 casi. Domenica, invece, su 9.742 tamponi rapidi eseguiti, 86 sono stati i casi di positività di cui si attende esito di conferma da verifica molecolare. Nessun caso registrato a Partanna, Valderice, Castellammare e Pantelleria.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione