Covid scuola, nelle Marche 236 classi in quarantena

Stampa

Nelle Marche sono 236 le classi poste in quarantena dalle autorità sanitarie, il 2,36% delle 10.464 totali censite, che vanno dalla scuola dell’infanzia alle secondarie di secondo grado.

Lo si apprende dalla piattaforma creata dell’Ufficio scolastico regionale e i dati fanno riferimento alla prima rilevazione, effettuata mercoledì scorso.

La provincia con il maggior numero di classi in quarantena è quella di Ancona: sono 111, poco meno della metà del totale della regione; in particolare, 16 scuole dell’infanzia, 39 della primaria, 21 quelle di primo grado e 35 di secondo grado.

Sono 57 le classi in quarantena in provincia di Pesaro-Urbino, 46 in provincia di Macerata e 22 in totale tra le province di Ascoli Piceno e Fermo.

Ricordiamo che la Regione è in zona gialla: “Ho appena sentito il ministro e vi confermo che anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla. Raccomando sempre la massima attenzione e il rispetto delle regole anticontagio“. Così su Facebook il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Nelle Marche è in vigore fino a domani sera un’ordinanza che prevede limitazioni in entrata e in uscita dalla provincia di Ancona, dove c’è un incremento di contagi.

Covid, Campania, Emilia Romagna e Molise arancioni da domenica 21 febbraio. Le ultime novità

Stampa

Eurosofia: 5 nuovi preziosi webinar formativi gratuiti per i concorsi scuola e sul nuovo Pei. Non perderteli. Registrati ora