Covid scuola, in arrivo un tavolo tecnico con i dati aggiornati sui contagi nelle scuole

Stampa

Dovrebbe nascere a breve, questa settimana o al massimo la prossima, un tavolo tecnico con il ministero dell’Istruzione, il Comitato tecnico scientifico e le Regioni per avere un quadro completo e aggiornato dei dati sui contagi a scuola, particolarmente preoccupanti anche alla luce del dilagare delle varianti.

Questo è quanto deciso, apprende l’AGI, nell’incontro di oggi tra i tecnici del ministero e il Cts, cui ha partecipato anche il ministro Patrizio Bianchi.

Un incontro in cui si sarebbe fatto il punto sulla prospettiva delle riaperture, con i tecnici del Cts che avrebbero fatto notare come la situazione epidemiologica al momento sia troppo complessa per ipotizzare un allentamento delle misure sul versante scuola (e non solo).

Covid, la situazione nelle scuole regione per regione. IN AGGIORNAMENTO

Da qui l’iniziativa intanto di un gruppo di lavoro a brevissima scadenza per la gestione dell’emergenza che consenta di rivedere le metodologie di analisi per arrivare a dati forniti, nel più breve tempo possibile, sul contagio in classe o comunque in età scolare (a questo punto dell’epidemia, si fa notare dal Cts, non ha più molto senso la distinzione).

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur