Covid scuola, a Milano e Lodi diminuiscono i positivi

Stampa

Continua il calo nei numeri dei nuovi positivi a Covid nelle scuole di Milano e Lodi. Nell’ultima settimana censita, dal 3 al 9 maggio, sono state 446 (contro le 641 della settimana precedente) le segnalazioni di casi di tamponi positivi a Sars-CoV-2 nelle scuole di queste due province lombarde; 5.585 (contro 8.344 dei precedenti 7 giorni) le persone isolate. E’ il dato riferito dall’Ats Città Metropolitana di Milano in una nota. 

Dei 446 positivi, 35 sono stati segnalati in asili nido, 95 in scuole dell’infanzia, 115 sono casi della scuola primaria, 93 della secondaria di primo grado e 108 di quella di secondo grado.

Si registra un calo dei casi che frequentano le scuole e dei relativi provvedimenti di isolamento rispetto alla settimana precedente – spiega Marino Faccini, direttore della Unità operativa complessa di Medicina preventiva delle comunità-Malattie infettive di Ats Milano – in un quadro di diminuzione dei contagi a livello generale. Anche se il trend epidemiologico evidenzia segnali favorevoli, va mantenuta alta l’attenzione verso le misure di prevenzione e di sorveglianza“.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur