Covid, Schillaci: “Siamo in una fase diversa”

WhatsApp
Telegram

“Oggi presentiamo la campagna nazionale di vaccinazione per il Covid e per l’influenza. Vogliamo ribadire che noi non rimaniamo indietro su nessun tema, non abbiamo mai pensato di non guardare con attenzione al Covid che è sicuramente in una fase diversa è una malattia diversa rispetto a quella di tre anni fa. Noi controlliamo con attenzione tutti i dati e invitiamo le persone più fragili a vaccinarsi”.

Lo ha rimarcato il ministro della Salute Orazio Schillaci nel suo intervento all’Healthcare Summit promosso da ‘Il Sole 24 ore’

E ancora: “Siamo in una fase endemica, la scelta dello spot è quella di far vedere un momento di convivialità familiare. C’è un approccio basato sulla responsabilità dei cittadini. Non ho mai pensato di togliere le mascherine negli ospedali”.

Poi spiega: “Siamo in una fase endemica per il Covid e abbiamo riacquistato spazi di socialità. Oggi puntiamo alla responsabilità dei cittadini per un ritorno alla normalità in sicurezza. Voglio ribadire che non abbiamo mai pensato di togliere l’obbligo delle mascherine in Rsa o reparti a rischio”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur