Covid, Rezza: “Aumentano casi e circolazione virus piuttosto alta, serve prudenza”

WhatsApp
Telegram

“Dopo diverse settimane di decremento, notiamo un aumento nel numero dei casi di Covid-19 per cui la circolazione virale resta piuttosto elevata, anche se vediamo una diminuzione delle ospedalizzazioni. Per questo motivo è bene affrontare questa fase mantenendo dei comportamenti che siano ispirati alla prudenza”.

Così il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, in un video di commento ai dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia sull’andamento epidemiologico della pandemia.

Rezza, commentando nel dettaglio i dati diffusi questa mattina, ricorda come “il tasso di incidenza dei casi di Covid è tornato leggermente a salire, fissandosi ora intorno a 510 casi per 100mila abitanti”.

E “anche l’indice Rt mostra una tendenza all’aumento, siamo intorno allo 0,83, anche se sempre al di sotto dell’unità. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto di area medica e delle terapie intensive registriamo una tendenza alla diminuzione, con percentuali rispettivamente del 12,9% e del 5,5%”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio