Covid, Renzi: “Mia moglie vaccinata, ora positiva, ma invito a vaccinarvi tutti”

WhatsApp
Telegram

“Come molte famiglia italiane abbiamo un problema di quarantena, ha preso il Covid Emanuele, mio figlio di 18anni, poi Agnese, che si era vaccinata, con Astra Zeneca. Ma si può prendere il Covid anche dopo il vaccino”.

Lo ha raccontato Matteo Renzi a L’aria che tira.

“Io e mio figlio siamo andati in albergo – ha proseguito Renzi -. Ma non abbiamo avuto problemi. Quello che voglio dire è vaccinatevi! Il messaggio è, siate prudenti e vaccinatevi. Agnese ha preso il virus perchè il virus è entrato in casa. Sono contento della sua grinta, è pronta domani a fare lezione da casa, ma il messaggio è: vaccinatevi!”.

Il leader di Italia Viva non si è ancora sottoposto al vaccino: “No, non sono vaccinato”, conferma, specificando poi che per incontrare Enrico Letta “ho fatto il tampone e, soprattutto, ho rispettato tutte le regole della quarantena”.

Sulla situazione politica: “Su M5s abbiamo opinioni diverse: io credo che il mio posizionamento da qui al 2023 sia né con Salvini né con Meloni a destra ma nemmeno con grillini e populisti a sinistra, Letta cerca un’alleanza strategica con M5s e Conte, vedremo chi avrà ragione. Zingaretti e Bettini avevano detto che Conte era il punto di riferiemento della coalizione progressista, ora Letta ha una visione diversa, non vuole il Pd subalterno ma bisogna capire che vuol dire l’alleanza con m5s”.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito