Covid, oltre il 90% di docenti e Ata è vaccinato. Bianchi esulta su Twitter: “Grande risposta della comunità scolastica”

Stampa

“Oltre il 90% del personale della #scuola è vaccinato. I dati diffusi dalla Struttura del Commissario Figliuolo testimoniano il senso di responsabilità del nostro settore per la ripresa di #settembre. Anche da ragazze e ragazzi sta arrivando un segnale di fiducia. Andiamo avanti”.

Così su Twitter il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Poco dopo arriva anche il commento di Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione: “I dati comunicati dalla struttura commissariale del generale Figliuolo certificano ciò che sostenevamo da settimane, cioè che i numeri sulla vaccinazione del personale della scuola fossero più lusinghieri di quelli che circolavano. Dopo gli aggiustamenti operati dalle regioni, infatti, viene confermato che oltre il 90% dei lavoratori si è immunizzato e, considerando coloro che non possono farlo per fragilità o condizioni particolari, abbiamo in pratica raggiunto la totalità della platea. I no-vax per scelta ideologica sono di fatto pochissimi”.

Poi spiega: “Sono convinto che sia questa la strada maestra, insieme all’uso massiccio di tamponi salivari per rafforzare monitoraggio e tracciamento”.

Vaccino covid docenti e Ata, raggiunto il 90% di copertura. Ancora senza vaccino 138 mila lavoratori. Il report

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione