Covid, nel napoletano altri 9 alunni positivi a seguito del focolaio che ha riguardato i figli di genitori non vaccinati

WhatsApp
Telegram

Altri 9 alunni dell’istituto comprensivo “Di Giacomo-Santa Chiara” di Qualiano (Napoli) sono risultati positivi al Covid-19. E’ quanto emerso dall’esecuzione di 155 tamponi su tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e sugli insegnanti, decisa dopo la scoperta di un focolaio Covid che ha riguardato in particolare figli di genitori non vaccinati.

La scuola è chiusa da lunedì scorso, e lo resterà fino a lunedì 25 ottobre, con l’attivazione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia. In totale, spiega il sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis, “sono 20 gli alunni positivi, 14 dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle medie. Di questi, 15 sono residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi. Restano 5 gli insegnanti contagiati, tutti di Qualiano. Nessuno presenza sintomi gravi e la maggior parte dei bambini risulta asintomatico”.

La vicenda della scuola di Quagliano era stata commentata duramente dal Governatore della Campania De Luca nei giorni scorsi: “Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi non ha rispetto neanche per i propri figli, non so per quale valutazione idiota. Io non ho sentito una valutazione ragionevole, seria, da parte di quelli che stanno facendo ammuina. L’idea di confondere il diritto alla libertà con il diritto a contagiare i propri colleghi di lavoro, i propri familiari, e di mettere a rischio la ripresa economica del nostro Paese è qualcosa che mi indigna per il livello di stupidità e di irresponsabilità che queste persone esprimono”, ha aggiunto De Luca.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS