Covid, manca personale per il tracciamento: scuole chiuse ad Iglesias, Carbonia e Sant’Antioco fino al 21 maggio

WhatsApp
Telegram

Scuole chiuse nei principali centri del Sulcis-Iglesiente per l’impossibilità dell’Ats di assicurare il tracciamento dei contagi, causa carenza di personale: 5 persone per una bacino di 150 mila persone.

L’azienda per la tutela della salute, con una nota, ha chiesto ai sindaci di Iglesias, Carbonia, Sant’Antioco, Santadi e Villamassargia di valutare la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei luoghi di attività ludico-sportiva  e di sospendere il trasporto pubblico scolastico per 14 giorni a partire da oggi.

La notizia è stata confermata in una diretta streaming su YouTube dalla sindaca di Carbonia, Paola Massidda e dal sindaco di Iglesias Mauro Usai.

“L’attività di tracciamento dei positivi – ha spiegato Massidda – è portata avanti dal Dipartimento di prevenzione con molte difficoltà. Sono 5 gli operatori che la mattina fanno i vaccini e la sera fanno i tamponi e le indagini per individuare i contatti dei positivi. La richiesta di chiusura in via precauzionale delle scuole è legata a questo arretrato. Riteniamo questo fatto molto grave”.

La sindaca ha firmato un’ordinanza per chiudere le scuole fino al 21 maggio prossimo.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri