Covid, in Olanda anticipate le vacanze di Natale per la scuola primaria

WhatsApp
Telegram

Preoccupato per gli effetti della variante omicron, il governo dei Paesi Bassi ha annunciato questa sera l’anticipo di una settimana delle vacanze di Natale per le scuole elementari.

Il primo ministro Mark Rutte, affiancato dal titolare della Salute, Hugo de Jonge, ha inoltre esteso fino al 14 gennaio il lockdown notturno a partite dalle 17. “Spero le persone capiscano che è una estensione inevitabile”, ha detto il premier, citato dal sito Dutch news.

Il governo olandese farà nuovamente il punto il 14 gennaio. Rutte ha sottolineato la particolare preoccupazione per i possibili effetti della variante omicron. Per questo, oltre per la difficile situazione negli ospedali, si è scelto di mantenere il coprifuoco serale anche sotto Natale.

Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 12.852. È la prima volta da metà novembre che si scende sotto quota 13mila, ma l’esecutivo è comunque deciso a mantenere un atteggiamento prudente.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Affidati ai nostri esperti per superarlo con successo