Covid, in Florida muoiono quattro docenti nelle ultime 24 ore: tre non si erano voluti vaccinare

Stampa

Sono morti in quattro, nel giro di 24 ore, colpiti dal Covid: è accaduto a 4 insegnanti della Florida. Tutti impiegati nella scuole pubbliche della contea di Broward. 

È successo solo pochi giorni prima della riapertura delle classi in presenza, in uno degli Stati americani più colpiti dalla nuova ondata di contagi e con poca parte della popolazione vaccinata o con intenzione di vaccinarsi. Dei quattro insegnanti deceduti , tre non avevano voluto immunizzarsi contro il Covid.

Intanto – a fronte di una grande confusione negli istituti scolastici americani, in termini di linee guida da seguire contro la pandemia, diverse di area in area – i contagi tra i bambini sono in salita.

Nell’ultima settimana calcolata – ossia quella finita il 9 agosto – il numero di piccoli ricoverati per la gravità della malattia è salito del 30% rispetto ai 7 giorni precedenti.

Aumenta anche il numero di ragazzini messi in quarantena – soprattutto negli Stati del Sud, come Nevada, Florida e Louisiana – per essere stati esposti a compagni positivi al Covid già nei primissimi giorni di scuola.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione