Covid, in classe solo chi fa i ‘test nasali fai da te’: ecco come si rientra a scuola in Alto Adige

WhatsApp
Telegram

In Alto Adige, che dopo il lungo lockdown di quasi due mesi ora è in zona arancione, da domani scatteranno le nuove regole per contenere la pandemia di Covid-19. Da domani, alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze pasquali, potranno rientrare in aula anche le studentesse e gli studenti delle scuole superiori e professionali. Sarà un ritorno in presenza fino a un massimo del 75% e soprattutto che prevede una sorta di ‘obbligatorieta” a sottoporsi a ‘test nasale fai da te’.

Già prevista per le scuole elementari e medie, l’attivita’ di screening serve per monitorare la diffusione del Covid-19. Come ha ribadito l’assessore provinciale altoatesino all’Istruzione in lingua italiana, Giuliano Vettorato, “da giovedì 8 aprile potranno restare in aula, quindi assistere alle lezioni in presenza, solo coloro che hanno aderito al progetto dei ‘test nasali fai da te’ mentre gli altri proseguiranno con la didattica a distanza“.

Sul tema, però, si registra ancora parecchia confusione e diverse scuole superiori hanno già comunicato agli studenti che le lezioni in modalità dad proseguiranno fino ad almeno venerdì 9 compreso.

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA