Covid, il consulente del generale Figliuolo: “Senza variante Delta avrei detto sì all’addio della mascherina in classe, ora bisogna aspettare più dati”

WhatsApp
Telegram

Abbassare le mascherine nelle classi in cui tutti sono vaccinati? Su questo, “non c’è una risposta univoca, perché questo virus continua a cambiarci le carte in tavola”.

Così a Sky TG24 Guido Rasi, consulente del Commissario all’emergenza covid Figliuolo, ospite di ‘Timeline’.

“Prima della variante delta avrei detto sicuramente sì, mentre ora forse aspettare qualche dato in più non sarebbe male: prima della delta era assolutamente logico, mentre oggi questa variante sembra sia così veloce che riesca senz’altro a infettare ma non a creare malattia anche nei vaccinati. È veramente difficile dare una risposta proprio perché il virus ci sta cambiando i termini scientifici”.

“Il trend delle vaccinazioni – ha aggiunto – è molto buono. Anche rispetto agli altri Paesi europei, l’Italia sta facendo bene sia in termini logistici che di risposta dellapopolazione”.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro