Covid, il 95% dei docenti è in presenza, il 9% delle classi è in didattica digitale integrata. I dati del monitoraggio [PDF]

WhatsApp
Telegram

Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono disponibili, da oggi, i dati di monitoraggio sull’andamento pandemico in ambito scolastico relativi al periodo 21-26 marzo.

Nell’apposita sezione sono disponibili anche i monitoraggi precedenti.

MONITORAGGIO [PDF]

Nel periodo tra il 21 e il 26 marzo le classi in presenza sono state il 99,9% (di cui il 9,6 in ddi) pari a 4.786.890 ovvero il 96,5% degli allievi. 

Il campione è relativo al 67,2% delle istituzioni scolastiche statali (pari a 5.488 scuole su 8.157 scuole). I docenti in presenza sono stati il 95%; il personale Ata in presenza è stato pari al 96,2%.

Il 99,4% del personale docente e Ata, fa presente il Ministero, è in regola con l’obbligo di vaccinazione e le unità di personale destinatarie di provvedimenti di sospensione dal servizio per inadempienza sono meno dell’1% della vasta platea complessiva.

I dati sono raccolti attraverso la “Rilevazione andamento emergenza COVID-19” disponibile sul Sistema informativo del Ministero dell’Istruzione (SIDI) che viene compilata settimanalmente dai dirigenti scolastici (o da un loro delegato) attraverso l’inserimento dei dati relativi alla settimana precedente.

I dati sono dunque il prodotto di rilevazioni effettuate presso le scuole con l’intento di monitorare il funzionamento delle istituzioni scolastiche e garantirne la sicurezza e l’operatività.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato