Covid, gli studenti potranno essere bocciati: sei d’accordo oppure era meglio promuovere tutti come lo scorso anno? VOTA IL SONDAGGIO
Orizzonte scuola chiede ai propri utenti tramite un sondaggio: “Quest’anno è possibile bocciare gli studenti in caso di insufficienze nonostante il covid abbia condizionato le attività didattiche in presenza. Sei favorevole oppure sarebbe stato meglio promuovere tutti come l’anno scorso?”
Quest’anno scolastico tornano le bocciature per gli alunni che riporteranno gravi insufficienze. Il Ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che nonostante la Dad presente quest’anno scolastico sarà consentita la bocciatura, a differenza dello scorso anno scolastico, quando da Viale Trastevere fu mandata un’ordinanza ad hoc in cui si esplicitava che non erano previste bocciature e chi avesse avuto gravi insufficienze avrebbe poi recuperato a settembre.
L’unica deroga prevista potrà essere quella che riguarda il numero di giorni di frequenza, come già previsto per l’ammissione alla maturità. Gli studenti che non siano riusciti a seguire le lezioni a distanza a causa di difficoltà di connessione o più in generale per problemi legati al Covid potranno comunque essere ammessi alla classe successiva in presenza di sufficienze.
Per il resto, sarà come previsto dalla normativa, ovvero sarà il Consiglio di classe a decidere se promuovere o bocciare uno studente.
Orizzonte Scuola lancia un sondaggio su questo tema proprio per capire se gli utenti sono favorevoli a questa modalità oppure no.
Crea la tua indagine per il feedback degli utenti