Covid, gli asili nidi comunali a Bologna riducono orario fino al 31 gennaio: manca il personale

WhatsApp
Telegram

I nidi comunali di Bologna chiuderanno alle ore 16.30 per tutto il mese di gennaio, sospendendo quindi il servizio cosiddetto prolungato, mentre nelle scuole d’infanzia non si prevedono riduzioni di orario.

Ne dà notizia il comune, spiegando che la situazione delle assenze del personale nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali, dopo la riapertura di lunedì 10 gennaio, non accenna a migliorare.

Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 i nidi sono stati chiusi alle 16.30 anziché alle 17.45 per una temporanea sospensione del servizio cosiddetto prolungato, in attesa di capire se il 22% di assenze riscontrato lunedì fosse stato solo un picco.

In realtà si è riscontrato un tasso di assenze anche leggermente superiore: il 22% nel nido è rimasto stabile mentre nella scuola d’infanzia il dato è passato dal 22 al 24%.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO