Covid, focolaio in una scuola del tarantino: 5 maestre e 9 alunni positivi. Lezioni in DaD fino al 5 novembre

WhatsApp
Telegram

Il vicesindaco del Comune di Lizzano (Taranto), Valerio Morelli, ha firmato un’ordinanza di chiusura, da oggi fino al 5 novembre, con sospensione delle lezioni in presenza e attivazione della didattica a distanza, del plesso scolastico Anna Frank, sede di una scuola primaria e di una scuola dell’infanzia, a causa di un focolaio Covid.

Secondo quanto comunicato dal dipartimento di prevenzione dell’Asl è stata riscontrata la positività di 5 maestre e 9 alunni su tre classi. Si stanno eseguendo i tamponi anche al personale ausiliario e amministrativo. Il rientro in classe, se la condizione dei contagi lo permetterà, è previsto per l’8 novembre.

L’edificio verrà sanificato invece il 4 novembre. Il primo cittadino ha invitato gli abitanti a rispettare le regole di prevenzione e di sicurezza “con mascherina e distanziamento”.

Soprattutto “se qualcuno – ha aggiunto – è venuto a contatto con persone che potrebbero essere positive deve rimanere nella propria abitazione, non deve uscire e deve di conseguenza limitare al massimo le attività a livello sociale fino alla conclusione di questo iter”. 

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA