Covid, Casa (M5S) invita il personale scolastico a vaccinarsi: “Non voltatevi dall’altra parte. Due anni di Dad stanno tagliando il futuro di ragazzi e ragazze”

WhatsApp
Telegram

La deputata del Movimento Cinque Stelle Vittoria Casa, presidente della commissione Istruzione alla Camera, parla della vaccinazione anti covid, legandola anche alla tematica della scuola.

Intanto tra appena due mesi inizia la scuola e molto personale ancora non ha fatto il suo dovere vaccinandosi. Forse non è chiaro che due anni di Dad stanno tagliando le gambe del futuro a una generazione di ragazze e ragazzi“, scrive su Facebook la pentastellata che prosegue: “Evidentemente girarsi dall’altra parte è un tipo di comportamento che non vale solo per la salute pubblica“. 

È evidente: nel momento in cui entrano in Italia varianti di Covid più contagiose e con più carica virale, la campagna vaccinale inizia ad avere il fiato corto. Il ritorno quasi pieno alla vita ordinaria – dunque la sensazione diffusa che sia tutto alle spalle – unito alla capillare diffusione delle sciocchezze sui vaccini, stanno dando i loro effetti. Paghiamo purtroppo la cialtroneria di chi ha sentimenti di rancore verso il sapere autentico e lo sostituisce con il sentito dire“, prosegue Casa. 

E alla fine lancia un appello: “Lo dico a chi fa fatica a decidersi: ieri era il giorno giusto per immunizzarsi, domani è troppo tardi. Più si esita, più il Covid-19 troverà la sua strada per farci male attraverso le varianti. Tornare agli ospedali pieni e a una vita in ipoteca è un torto che non merita chi non può vaccinarsi e chi l’ha fatto tentando di salvare il salvabile. Siate responsabili!

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur