Covid, Bianchi agli studenti: “E’ una fase che supereremo e vinceremo tutti insieme”

Stampa

“Bambine, bambini, ragazze, ragazzi sono Patrizio Bianchi e sono il Ministro della scuola”, ha esordito, “e sono qui oggi per ringraziarvi tutti, per ringraziare tutti voi che siete La banda dei FuoriClasse. E vi ringrazio voi e alle vostre famiglie per esserci, per essere stati capaci di essere presenti in questa fase così difficile per tutti noi. Ma è una fase che noi supereremo e la vinceremo tutti insieme. Grazie a voi, grazie alla Rai, grazie alla scuola e grazie per continuare a esserci”.

Lo ha detto il Ministro Patrizio Bianchi nel videomessaggio rivolto agli studenti e telespettatori del programma “La Banda dei FuoriClasse” di Rai Gulp. 

Si tratta di un programma dedicato ai ragazzi e alle ragazze che seguono dall’inizio del lockdown e che aiuto gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore con lezioni e video di tutte le discipline durante quest’anno scolastico molto complicato.

Infatti, si parla di 265 ore di servizio pubblico in diretta quotidiana, 2 mila minuti di lezioni e laboratori dei maestri per le materie curricolari, 230 lezioni con divulgatori fissi spaziando dall’italiano alla matematica, dalla storia alla geografia, dall’astronomia alla musica, 150 ospiti speciali e 20 corsi settimanali per 500 minuti di laboratori in diretta. Il programma con il nuovo anno scolastico va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15, come doposcuola offrendo approfondimenti sulle materie scolastiche, oltre a notizie di attualità.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur