Covid, attività di screening a L’Aquila in vista della riapertura delle scuole: oltre mille i tamponi

WhatsApp
Telegram

Sono 815 le persone, di cui 2 risultate positive, che oggi si sono sottoposte a test antigenico rapido nell’ambito della campagna di screening promossa dal Comune dell’Aquila, aperta ad alunni e personale scolastico che dopo le vacanze pasquali, il 7 aprile, torneranno a svolgere attività didattica in presenza.

Complessivamente nella due giorni di monitoraggio, aperta anche a operatori degli scuolabus e del trasporto pubblico locale, sono stati somministrati 1.093 tamponi, con 4 positivi, nelle sedi della scuola primaria di Pile e della scuola media Dante Alighieri a Colle Sapone.

“La ripresa delle lezioni in aula – dice il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – è un elemento che, oltre ad avere una grande importanza sotto il profilo formativo, è determinante per la crescita e lo sviluppo della socialità di bambini e ragazzi. Per questa ragione abbiamo promosso questo ultimo screening, che si aggiunge a quelli dei mesi scorsi dedicati esclusivamente a studenti e lavoratori che hanno contatti diretti o indiretti con il mondo della scuola.

La campagna vaccinale è pronta a decollare ma non è ancora a pieno regime e, pertanto, l’attività di prevenzione e tracciamento dei positivi rimane la principale azione in grado di contrastare la diffusione della pandemia oltre, ovviamente, alle ormai note regole di comportamento”. 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO