Covid-19, scuole chiuse a Campobasso fino al 7 marzo

WhatsApp
Telegram

Non ci sono le condizioni per allentare, nella prossima settimana, le misure preventive e cautelative messe in atto per quel che riguarda il mondo della scuola, per cui è indispensabile continuare a preservare, per quanto possibile, il sistema sanitario ed ospedaliero regionale che si sta trovando in fortissima sofferenza, prolungando anche per la settimana che andrà dal primo al 7 marzo, la sospensione a Campobasso delle attività didattiche in presenza per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, siano pubblici, parificati, paritari e degli asili nido pubblici e privati e delle ludoteche“.

Lo annuncia, in una nota, il sindaco del capoluogo molisano, Roberto Gravina. Una decisione, quella del primo cittadino, ufficializzata con una nuova ordinanza sindacale, pubblicata questa mattina, che prende spunto, si legge, “dalla verifica dei dati che a livello regionale stanno maturando nel corso della settimana e che parlano di un numero di ricoveri ancora troppo alto, ben 18 soltanto ieri 24 febbraio, e di una persistenza del virus forte e diffusa sempre piu’ su tutto il territorio molisano“.

La sospensione delle attività didattiche, cosi come già detto nella passata settimana, risponde anche alla manifestata esigenza di alleviare il lavoro quotidiano dei laboratori che si occupano dei tamponi e del relativo tracciamento delle catene epidemiologiche. – specifica Gravina – Occorre continuare a tenere alta l’attenzione in città per i comportamenti individuali e per tutte quelle che sono le misure di prevenzione assolutamente necessarie da rispettare in ogni contesto. Gia’ dalla scorsa settimana, – aggiunge – Questura e Prefettura hanno coordinato un potenziamento delle attivita’ di controllo sul territorio cittadino insieme alla nostra Polizia Locale. Le attivita’ in tal senso continueranno e a questo punto credo che sia chiaro a tutti quanto il rispetto delle regole sia fondamentale

Covid, troppi contagi: scuole chiuse in Dad, si allargano le zone rosse. Gli ultimi aggiornamenti per regione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri