Covid-19, rimane l’obbligo di portare le mascherine in classe per gli alunni della primaria

Stampa

Rimane l’obbligo di portare la mascherina in classe per gli alunni della scuola primaria. Il presidente della I sezione del Tar del Lazio ha rigettato il ricorso cautelare presentato da alcuni genitori eha fissato la camera di consiglio al 10 febbraio prossimo (n.382 del 21 gennaio scorso).

I ricorrenti avevano chiesto al presidente della I sezione di sospendere il DPCM del 3 dicembre scorso, nella parte in cui non prevede l’esenzione o le circostanze di esenzione per i minori tra i 6 e gli 11 anni come previsto dalle indicazioni internazionali.

La procedura in questa fase prevede che il giudice monocratico debba pronunciarsi “inaudita altera parte”, cioè senza attendere la costituzione dell’amministrazione convenuta e senza contraddittorio con quest’ultima. Sulla stessa materia, segnala Italia Oggi, c’è anche un precedente del Consiglio di Stato contrario ai ricorrenti (6795/2020).

Stampa

Eurosofia: nuovo corso “Ricostruzione di carriera, normativa ed esercitazioni pratiche con elaborazioni”. Venerdì 9 aprile il primo incontro