Covid-19, in Calabria lezioni sospese in alcune scuole

Stampa

A pochi giorni dall’inizio delle lezioni, si registrano i primi casi di positività nelle scuole calabresi. Nelle ultime 24 ore sono almeno quattro le allerte seguite dalle rispettive Aziende sanitarie di competenza.

A Cosenza si sta monitorando il contagio di una studentessa del liceo classico “Bernardino Telesio”, con una intera classe e una docente messi in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi.

A Reggio Calabria si segue con attenzione il caso di una studentessa del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, mentre a Rombiolo, piccolo centro del Vibonese, è stata chiusa la scuola dopo due casi sospetti di Covid-19 legati ad altrettanti collaboratori scolastici.

Proprio la zona di Vibo Valentia si è svegliata stamani con l’amara sorpresa di cinque nuovi contagi, tre dei quali nel piccolo centro di San Costantino Calabro. I nuovi casi positivi hanno portato anche alla sospensione delle lezioni per le due classi frequentate dai figli di un uomo che rientra tra i cinque positivi di oggi.

Stampa

Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico