Covid-19, focolaio in una scuola primaria a Napoli: 18 studenti e 4 docenti positivi

Stampa

Focolaio Covid in una scuola primaria nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Sono 18 gli studenti e 4 i docenti, tutti della stessa classe, risultati positivi al coronavirus  nel plesso di via Zanfagna dell’Istituto comprensivo statale 91° Minniti.

Sono stati individuati 73 contatti stretti degli studenti, tra ambito scolastico e familiare, uno dei quali è risultato positivo, mentre sono 4 i contatti familiari dei docenti sottoposti a tampone.

Nella giornata di domani, domenica 24 gennaio, nel plesso scolastico interessato, il Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1 Centro provvederà ad eseguire i tamponi con metodica molecolare in Pcr a tutti gli studenti (350), i docenti (40) e il personale non docente (8) sia delle classi della primaria che delle sezioni dell’infanzia.

L’adesione è volontaria. Il dirigente scolastico ha provveduto a convocare in distinte finestre orarie le varie sezioni e classi.

La Asl Napoli 1 Centro auspica “la massima adesione”.

L’esito dei tamponi è atteso per domani sera. Dal risultato si capirà anche se la scuola potrà riaprire lunedì dopo un intervento di sanificazione.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”