Covid-19, due senatori del M5S positivi. Tutta l’attività è sospesa. Salta audizione della ministra Azzolina

Stampa

Allarme al Senato dopo che due senatori del Movimento Cinque Stelle, Francesco Mollame e Marco Croatti – sono risultati positivi al Covid-19.

Sono state annullate tutte le riunioni di commissione, si sta procedendo alla sanificazione dei locali. Salta anche l’audizione della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sul Recovery Fund. Confermata, però, la presenza della ministra alla Camera per il question time.

Tamponi per tutti i parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Test anti-Covid anche per i funzionari del gruppo di M5S.

Le parole dei due senatori positivi

“Questo virus è proprio una gran brutta bestia. Ma ciò che non uccide, fortifica”. Lo scrive il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Mollame in un post su Facebook in cui ringrazia per gli auguri di guarigione ricevuti, dopo esser risultato positivo al Covid.

“Quando si sta molto male e isolati, anche un semplice saluto dà forza, non fa sentire soli … ispira un sorriso – aggiunge – Confesso di essere stato fortunato nella mia vita non avendo sofferto mai per gravi patologie ..mai stato così male”. Il senatore ha ringraziato anche “quanti operano in prima linea e quanti si sono adoperati da mesi nel predisporre tutte le misure necessarie a combattere questo nemico planetario. Al loro impegno ed al loro lavoro ci affidiamo”.

“Il tampone che ho effettuato nella giornata di ieri ha dato esito positivo. Per correttezza nei confronti di tutti e per i giornalisti che proveranno a chiamarmi, vi informo che giovedì ho preso parte all’assemblea dei senatori del Movimento 5 Stelle, munito di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale nei confronti dei presenti”. Lo scrive su Facebook Marco Croatti, uno dei due senatori M5s risultati positivi al Covid.

“Da lunedì pomeriggio sono in quarantena in casa: invito di nuovo tutti voi che mi seguite ad avere massima cautela, perché solo rispettando tutti insieme le indicazioni che ci vengono date potremo avere la meglio su questo virus”, aggiunge.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa