Covid-19, così vanno puliti gli spazi scolastici. FAQ Ministero con tutte le indicazioni

WhatsApp
Telegram

Come vanno puliti i locali scolastici? Come procedere alla sanificazione dei locali in caso di positivo a scuola? Il Ministero dell’Istruzione, con un’apposita FAQ, risponde.

È necessario procedere ad una sanificazione straordinaria della scuola, se sono trascorsi 7 giorni o meno da quando la persona positiva è stata nella struttura. Per sicurezza vanno chiuse le aree utilizzate dalla persona positiva fino al completamento della sanificazione, aprendo porte e finestre per favorire la circolazione dell’aria nell’ambiente.

In un’altra FAQ, il Ministero ricorda che le scuole sono pulite costantemente in base alle indicazioni fornite dal Comitato Tecnico Scientifico.

A tal fine sono stati messi a disposizione delle scuole i fondi necessari per l’acquisto di prodotti igienizzanti, saponi e quanto necessario per assicurare la tutela della salute.

In base al Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre la scuola assicura la pulizia giornaliera e la igienizzazione periodica di tutti gli ambienti, predisponendo un cronoprogramma ben definito, da documentare attraverso un registro regolarmente aggiornato.

FAQ Ministero dell’Istruzione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri