Covid-19, contagi in aumento: a Enna chiudono le scuole fino al 13 marzo

WhatsApp
Telegram

Scuole chiuse a Enna fino al 13 marzo. Lo dispone un’ordinanza firmata dal sindaco Maurizio Dipietro che prevede la sospensione della didattica in presenza nelle “istituzioni scolastiche pubbliche e private, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle Istituzioni universitarie, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (Iefp), negli Istituti tecnici superiori (Its) e nei percorsi di Istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts)”.

Stop anche ai servizi socio-educativi per la prima infanzia e a quelli delle scuole dell’infanzia. L’ordinanza arriva dopo una nota del dipartimento prevenzione dell’Asp 4 di Enna – Gruppo operativo Covid, nella quale si dà atto della “mutata situazione epidemiologica, con un incremento sensibile dei casi di positività, dovuti alla presenza in ambito scolastico del personale e degli alunni“. 

Un incremento che “attiene indifferentemente tutte le fasce d’età della popolazione scolastica” e che ha visto già la sospensione temporanea dell’attività didattica di cinque classi in cinque diversi istituti e della scuola dell’infanzia.

Covid, troppi contagi: scuole chiuse in Dad, si allargano le zone rosse. Gli ultimi aggiornamenti per regione

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo