Covid-19, Capua: “Il vaccino fa miracoli. Resistiamo due mesi e siamo fuori”

Stampa

“Il vaccino sta facendo miracoli. Dobbiamo resistere due mesi, poi saremo dall’altra parte”. Ilaria Capua, direttore dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, si esprime così sull’emergenza coronavirus e sull’impatto della campagna di vaccinazione.

Il vaccino sta facendo miracoli e dobbiamo crederci. Quando avremo una buona percentuale di soggetti fragili vaccinati, gli ospedali si svuoteranno e tutto tornerà nella giusta direzione“, dice a DiMartedì, su La7. “Dovremo gestire le scie della pandemia e dovremo farlo con l’approccio adatto per una situazione che si è trasformata. Ora la soluzione è stare fermi: si tratta di 2 mesi e siamo dall’altra parte. Bisogna stare a casa, evitare gli spostamenti e uscire il meno possibile, solo se indispensabile“, aggiunge.

Nessuno è riuscito a fermare la corsa del virus, se non pochi paesi che hanno applicato misure molto restrittive o con situazioni particolari. Il vulnus di questa tragedia è che all’inizio non ci ha creduto nessuno e si è perso tempo“, afferma.

Vaccino covid, buone notizie: le dosi disponibili aumenteranno nel secondo trimestre

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur