Covid-19, Rezza: “30.350 casi positivi nelle ultime 24 ore con oltre 210mila tamponi. 352 i morti” [VIDEO]

Stampa

Conferenza Stampa del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e del presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, sull’analisi della situazione epidemiologica di Covid-19 in Italia.

Così il direttore generale del Ministero della Salute, Giovanni Rezza: “Sono ore particolarmente frenetiche e intense, siamo riuniti in cabina di regia e stiamo ancora lavorando. Su 212mila tamponi eseguiti,  abbiamo oggi 30.550 test positivi” a Sars-CoV-2, con “oscillazioni  quotidiane che non dobbiamo considerare nemmeno nel numero di decessi che oggi sono 352”.

E poi: “Le Regioni più colpite sono la Lombardia, il Piemonte e la Campania che registrano molti positivi. Sono regioni che in termini di tasso di incidenza sono piuttosto alte, più o meno al livello della Lombardia; l’incidenza è elevata anche in Veneto mentre in Lazio vediamo un leggero incremento però sembra essere abbastanza graduale. poi ci sono regioni più piccole come l’Umbria con 500 casi circa, che in termini di incidenza sulla popolazione è piuttosto elevata” .

Nuovo Dpcm, Conte firma: in zone rosse scuole in presenza fino alla prima media, mascherina anche al banco, stop concorso straordinario

TESTO DEFINITIVO E FIRMATO [PDF]

Orizzonte Scuola TV puoi vederla sullo smartphone e tablet, tramite le applicazioni di Facebook e YouTube, ma anche sulla tua Smart TV (per i principali modelli in commercio) collegandoti tramite l’app YouTube: bastano pochissimi passaggi per avere il video in diretta sul tuo schermo di casa.

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Stampa

Black Friday Eurosofia, un’ampia e varia scelta di corsi d’aggiornamento pratici e di qualità con sconti imperdibili