Covid-19, a Somma Vesuviana rischio lockdown. Il sindaco: “Presto riunione con i presidi per capire situazione a scuola”

WhatsApp
Telegram

”Siamo a rischio chiusura, un rischio  che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio”.

Così Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana,  annunciando “ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana” e la convocazione di un tavolo tecnico con l’Asl “per  valutare misure molto stringenti”.

“Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità –  continua il sindaco – Abbiamo avuto un’impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata”.

A Somma Vesuviana si contano al momento 122 casi totali, di cui 89  positivi attivi e 170 persone in isolamento.

“In mattinata convocherò  tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell’ambito scolastico”, conclude Di Sarno.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?