Covid-19, 17 positivi nel Beneventano: l’espansione del virus blocca diverse scuole

Stampa

L’elenco dei comuni con nuovi casi di Covid si allunga anche nella provincia campana meno colpita dal virus, il Beneventano.

Fino a oggi sono 230 i casi registrati dalla ripresa dei contagi, con 17 nuovi positivi soltanto nella giornata di ieri. E l’espandersi del virus blocca molte scuole.

A Benevento è stata disposta la chiusura parziale del liceo Galilei fino a domani per consentire la sanificazione delle aule nelle sezioni A e D, dopo la scoperta di un caso di positività tra gli studenti. Le classi in quarantena, quattro in tutto, proseguiranno con la didattica a distanza.

Scuole ancora chiuse a Castelpagano, dove un altro bambino che frequenta le scuole dell’infanzia è risultato positivo al test. Il sindaco ha deciso di attendere fino al 14 ottobre prossimo e salvo altre disposizioni dell’Asl per riaprire le scuole.

Lezioni in presenza sospese anche a Sant’Agata dei Goti, dove il sindaco ha disposto due giorni di stop per gli alunni di viale Giannelli per consentire la sanificazione dell’edificio.

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!